Brave Browser – Guadagna 7.50$ ogni giorno

  • Scarica Brave Browser cliccando qui
  • Promuovi il tuo ref link e guadagna 7.50$ ogni giorno
  • Visita il web e guadagna denaro
  • Veloce e sicuro con Ad-Blocker
  • Impara a usare Brave con il tutorial qui sotto!!

Sei stufo di tutte le pubblicità e i pop-up che ti compaiono durante la navigazione sul web e della lentezza che essi causano? Vorresti una navigazione più veloce e più pulita? E magari vorresti guadagnarci qualcosa anche tu? Bene, io ho la soluzione per te, Brave Browser! Continua a leggere questa guida e imparerai tutto su questo ottimo browser web.

Cos’é Brave Browser?

Brave Browser logo
Brave Browser logo

Brave è il più veloce, privato e sicuro browser web che paga gli utenti soltanto per navigare nel web. Hai capito bene! Puoi guadagnare denaro semplicemente visitando i tuoi siti web preferiti, senza spendere o investire un centesimo! E se hai un sito web o un canale Youtube o twitter, puoi diventare Content Creator e guadagnare fino a 7.5$ per ogni utente che si iscrive a Brave Browser con il tuo link! Leggi questa guida fino alla fine e imparerai tutto su Brave Browser.

In questo tutorial ti guiderò passo passo attraverso l’installazione di Brave e ti spiegherò le principali funzionalità che offre, inclusi:

  • attivare e disattivare le Protezioni, Ad-blocker
  • attivare i Brave Rewards permettendoti di guadagnare Basic Attention Tokens (BATs)
  • creare un account Uphold dove conservare i tuoi guadagni
  • Sincronizzare tutti i tuoi dispositivi (coming soon)
  • Diventare Content Creator e aggiungere i tuoi canali

Download e Installazione di Brave Browser

Per scaricare Brave Browser vai alla pagina ufficiale e clicca il pulsante download. Puoi installare sia la versione Desktop, disponibile per Windows, macOS e Linux, sia la versione Mobile per iOS e Android. Clicca nei pulsanti qua sotto e scarica Brave per il tuo dispositivo.

Una volta scaricato Brave, installalo seguendo la procedura guidata e aprilo. Non andrò nei dettagli dell’installazione perchè è molto semplice e veloce.

Apri Brave Browser

Brave Browser Tour di benvenuto
welcome tour

Ora che hai finalmente installato Brave Browser, aprilo e il Tour di Benvenuto ti guiderà passo passo alle impostazioni iniziali del browser. Durante il tour potrai:

  • Importare i Segnalibri e i dati da altri browser
  • Configurare gli Scudi per la navigazione sicura e privata
  • Attivare le Ricompense di Brave (Brave Rewards)
  • Scegliere il motore di ricerca predefinito
  • Sincronizzare i segnalibri e i guadagni in BAT fra i tuoi dispositivi
  • Altre impostazioni basilari

Configurare gli scudi di Brave

Gli scudi di Brave ti proteggono dai trackers, che tracciano le tue ricerche sul web, nel modo del tutto automatico promuovono le connessioni HTTPS, bloccano le pubblicità che rallenterebbero il funzionamento e metterebbero a rischio la navigazione, cosa che succede con i principali browser, quali Chrome, Mozilla Firefox ecc.

Ogni volta che apri un sito web, gli scudi sono automaticamente attivati ma sei libero di disattivarli (cosa che sconsiglio) in ogni momento cliccando sulla piccola icona di leone rosso sulla destra della barra di ricerca in alto.

Scudi di Brave Browser
Protezioni di Brave

Come puoi vedere dall’immagine sopra, è possibile personalizzare gli scudi a piacimento. Per esempio è possibile disattivare le pubbicità ma mantenere attivo il blocco degli script.

Ricompense di Brave (Brave Rewards)

Ricompense
Rewards

Ora veniamo alla parte più interessante del browser Brave, le Ricompense!

Brave è l’unico browser web che ricompensa gli utenti per impiegare parte del proprio tempo per visitare i siti web contribuendo indirettaente alla promozione degli stessi. In poche parole, Brave ti paga per visitare i tuoi siti preferiti.

E’ basato su Basic Attention Tokens (BAT), token di Ethereum, un nuovo modo di dare valore all’attenzione, connettendo gli utenti, i creatori di contenuti e gli inserzionisti. I BAT possono essere convertiti in valute FIAT, come Dollari o Euro attraverso il wallet Uphold. Ma spiegherò il funzionamento di Uphold si seguito in questa guida.

Le Ricompense di Brave sono attivate automaticamente durante il tour di benvenuto, ma puoi gestirle manualmente in ogni momento cliccando sul piccolo triangolo accanto al simbolo degli scudi di Brave.

Pannello Ricompense di Brave Browser
Ricompense di Brave

Dopodichè clicca su Impostazioni Ricompense (Rewards Settings)

Settaggio delle Ricompense di Brave Browser
Pannello di attivazione annunci pubblicitari
Brave rewards

Come puoi vedere, qui puoi attivare e disattivare le ricompense (Rewards) e gli annunci pubblicitari (Ads) che ti saranno pagati.

Le pubblicita’ di brave (brave ads)

Una volta attivati gli annunci pubblicitari (Brave Ads) vedrai questo:

Pannello di settaggio delle ricompense di Brave
Brave Ads

Come puoi vedere qui sarai in grado di monitorare i tuoi guadagni (rewards), la data di pagamento che avviene una volta al mese, e il numero di pubblicità che ti sono state mostrate durante il periodo in questione. Ogni notifica di pubblicità che ti verrà mostrata ti farà guadagnare un numero variabile di BAT. Le pubblicità sono mostrate sottoforma di semplici notifiche che compaiono sullo schermo. Non c’è bisogno di cliccare sul pop-up per ricevere la ricompensa! Brave paga i suoi utenti semplicemente per visualizzare le pubblicità e non per cliccarci! Puoi scegliere il numero massimo di pubblicità che preferisci ricevere in un’ora, che vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5 all’ora. Ciò è possibile cliccando sui tre trattini accanto al pulsante degli annunci pubblicitari (Brave Ads), come puoi notare nell’immagine precedente

Auto-contributo

Sotto il pannello degli annunci pubblicitari trovi il pannello Auto-Contributo.

Pannello di settaggio Auto-contributo
auto-contributo

L’auto-contributo è un modo per supportare automaticamente i proprietari di siti web iscritti a Brave Creators e i creatori di contenuti. I siti inseriti nella lista riceveranno automaticamente una volta al mese le donazioni dal tuo portafoglio.

Se vuoi permettere a Brave di automaticamente distribuire i tuoi guadagni mensili fra i vari publishers, puoi attivare questa funzionalità. Se vuoi gestire i tuoi guadagni in modo autonomo, puoi disattivare questa funzione e scegliere i siti che puoi benissimo supportare semplicemente inviando una donazione (Tip). Questo è possibile in qualsiasi momento cliccando su INVIA UNA DONAZIONE nel pannello delle Ricompense di Brave (Brave Rewards). Oppure puoi decidere di accumulare i tuoi guadagni, ma per fare ciò avrai bisogno di un portafoglio su Uphold che andrò a spiegare qui di seguito.

Creare un account su Uphold

Dashboard di Uphold, wallet di Brave Browser
Uphold

Se hai intenzione di accumulare i tuoi guadagni di Brave in un portafoglio sicuro, dovrai creare e verificare un account Uphold. Questo account ti permetterà di prelevare i tuoi fondi da Brave per poi convertirli in Bitcoin o altre crypto oppure puoi semplicemente inviarli sul tuo conto in banca.

Nota: Al momento è possibile collegare Uphold soltanto alla versione Desktop di Brave, ma presto sarà rilasciata una versione che permetterà di collegare anche i dispositivi mobili

Vai sul sito ufficiale e registra un nuovo account Uphold, se non ne hai uno ancora.

Completa la verifica KYC in tre fasi, inviando una foto di un tuo documento di riconoscimento. Questo ti permetterà di verificare il tuo conto per poi essere in grado di prelevare il tuo guadagno

Connetti Brave al tuo account Uphold

Una volta che hai completato il processo di verifica, dovrai collegare il tuo account Brave a Uphold. Su Brave, apri il pannello delle Ricompense e clicca su Verifica Portafoglio (Verify Wallet) in alto a sinistra

Wallet non verificato
Brave Verify wallet

Segui le semplici istruzioni e una volta completata la procedura, dovresti essere in grado di notare la scritta Portafoglio Verificato nel pannello delle ricompense.

Wallet verificato
Brave wallet Verified

Preleva i tuoi guadagni da Brave

Per prelevari i tuoi fondi, clicca sull’icona delle ricompense e poi su Impostazioni Ricompense (Rewards Settings). Nella pagina che ti apparirà potrai prelevare cliccando su Preleva Fondi. Facendo ciò, ti si aprirà la tua Dashboard di Uphold come mostrato in figura sotto.

Pannello Uphold per il prelievo di BAT guadagnati con Brave Browser
Uphold withdraw menu

Da questo pannello potrai:

  • Inviare i tuoi fondi su una carta Uphold
  • Inviare a un altro membro o email
  • Convertire i fondi in altre criptovalute, per esempio Bitcoin
  • Inviare i fondi al tuo conto in banca sottoforma di value FIAT come Dollari o Euro

Sincronizzare i tuoi dispositivi (coming soon)

Purtroppo questa funzionalità è stata disattivata temporaneamente a causa di numerosi bug riportati da diversi utenti, ma una nuova versione di Brave sarà rilasciata presto nelle prossime settimane che includerà la funzione di sincronizzazione che permetterà non solo di sincronizzare dati e segnalibri ma anche i guadagni di ogni singolo dispositivo così da raccogliere i guadagni in un solo portafoglio. Aggiornerò questa guida non appena la nuova versione sarà rilasciata.

Controlla spesso questa pagina e la pagina Crypto News per essere sempre aggiornato!

Diventa un Content Creator con Brave Browser

Brave creators aggiungi canale

Sei proprietario di un sito web o di un canale Youtube o Twitter? Bene, se la tua risposta è SI, con Brave Browser puoi diventare un Content Creator e guadagnare BAT con esso! Continua a leggere e scoprirai come.

Crea un account su Brave Creators

La prima cosa da fare è andare alla pagina ufficiale di Brave Creators.

Brave creators homepage

Poi clicca su Sign Up e crea un account. Dopo che lo hai creato con successo vai alla pagina precedente ed effettua il log in.

Brave Browser Creators pagina log in

Una volta che ti appare la pagina del Log in, inserisci l’email che hai utilizzato per la registrazione e ti verrà inviato via mail il link per effettuare il log in al tuo account di Brave Creators. Adesso vediamo come aggiungere il tuo sito web o canale.

Aggiungi un canale

Dashboard di Brave Creators

Dopo aver effettuato il log in ti apparirà la tua dashboard. Da qui potrai monitorare i tuoi BAT che hai guadagnato (Balance), le statistiche, e i canali che hai aggiunto. Per aggiungere un canale clicca in alto a destra su Add Channel e ti apparirà questa finestra

Aggiungi un canale

Come puoi vedere dall’immagine sopra, potrai scegliere di aggiungere un sito web, un canale Youtube, un profilo twitter e altri. Aggiungine uno, è molto semplice seguendo la procedura guidata, e ti spiegherò come condividere i tuoi link referral e guadagnare con il tuo canale.

Condividi il tuo link referral e guadagna con il tuo canale

Adesso che hai aggiunto il tuo canale, il prossimo passo sarà quello di condividere il tuo link referral per poter guadagnare fino a 7.50$ per ogni utente che installerà Brave Browser con il tuo link e lo utilizzerà per almeno 30 giorni.

Dopo aver effettuato il log in, puoi ottenere il tuo link referral andando in fondo alla tua Dashboard, nella sezione dei tuoi canali.

Sezione Dashboard dove ottenere Ref link

Come puoi vedere dall’immagine sopra, in questa sezione puoi controllare:

  • Tipo e nome del canale
  • I BAT ottenuti con le donazioni dagli utenti
  • I link referral da condividere via Social e Forum

Ora la tua domanda sarà: ma come e quanto posso guadagnare ?

Vediamo di rispondere alla tua domanda.

Quanto posso guadagnare con Brave Creators?

Lista grouppi di guadagno di Brave Browser Creators

Ecco la risposta alla tua domanda. Puoi guadagnare ogni volta che un tuo referral si iscrive a Brave Browser dal tuo link e lo utilizza per un minimo di 30 giorni. L’ammontare del guadagno dipende dal gruppo di appartenenza degli utenti, come puoi vedere dalla tabella sopra. Il più alto guadagno 7.50$ è per gli utenti che si iscrivono dagli Stati Uniti d’America (Gruppo 1). L’italia fa parte del Gruppo 3, quindi un guadagno di 5$ per un utente che viene dall’Italia e così via.

Come ricevo il pagamento?

Ora ti chiederai, ma i miei guadagni dove vanno a finire? La risposta è semplice, Uphold Wallet! Per ricevere i tuoi BAT basta collegare il tuo account Uphold che hai creato in precedenza. Puoi farlo in modo molto semplice dalla tua Dashboard, nella sezione Uphold Wallet, seguendo la procedura guidata. Una volta completata la procedura vedrai questo

A questo punto anche i tuoi BAT che hai guadagnato con il tuo canale Brave Creators, così come quelli che hai guadagnato con le pubbicità di Brave, saranno inviati automaticamente una volta al mese (giorno 8) al tuo portafoglio Uphold.

Conclusioni sulle potenzialità di Brave Browser

Spero che questa guida sia stata di aiuto specialmente per quelli che sono venuti a conoscenza di Brave da poco.

Io credo che Brave sia un nuovo modo di concepire la navigazione web, dove tutti sono ricompensati, non solo i proprietari di siti web ma anche i semplici utenti che visitano i propri siti preferiti! E uno dei punti di forza di Brave è il completo anonimato della navigazione, nel senso che nessuno è in grado di “rubare” i tuoi dati sensibili e interessi attraverso i Trackers e i Cookies, poichè questi sono totalmente bloccati su Brave.

Grazie per l’attenzione e, se lo vorrai, potrai inviarmi una donazione per supportare il mio canale. Lo apprezzerei davvero tanto!

Vuoi guadagnare più criptovalute?

Se vuoi guadagnare più crypto, potresti essere interessato in:

2 Risposte a “Brave Browser – Guadagna 7.50$ ogni giorno”

  1. Molto interessante questa guida. Mi ha aiutato molto a capire il funzionamento di questa piattaforma. Corro subito a provarla!

I commenti sono chiusi.