Ottenere bitcoin gratis – Guida ai faucet

ottenere bitcoin gratis copertina

I faucet sono dei veri e propri “rubinetti” (dall’inglese faucet=rubinetto) che erogano criptomonete, come i Bitcoin, semplicemente cliccando su un tasto, che può essere CLAIM oppure GET REWARD in base al sito in questione, e tutto questo avviene in maniera completamente gratuita, senza investire un singolo centesimo. Hai capito bene, con i faucet puoi ottenere Bitcoin gratis!

Ti starai chiedendo come questo sia possibile…beh la spiegazione logica c’è.
Questi siti di solito contengono diverse banner pubblicitari, ed è proprio così che i proprietari dei faucet riescono a finanziare e a guadagnarci su e soprattutto riescono a pagare gli utenti che fanno il claim. In futuro farò anche una guida su come creare il proprio faucet online in modo da capire al meglio come funzionano e, perchè no, guadagnarci qualcosa inserendo pubblicità 🙂

Vuoi creare il un tuo faucet per poi guadagnarci? Leggi la guida su Come creare il proprio faucet online con Faucetfly e Come creare faucet bitcoin con WordPress

I faucet sono nati inizialmente per invogliare la gente a conoscere il mondo delle criptovalute, in particolare il Bitcoin, letteralmente “regalando” delle frazioni di Bitcoin, i Satoshi.

Ecco qualche consiglio per ottenere bitcoin gratis…

I pareri sui faucet di criptovalute sono molti, c’è chi dice che sono una perdita di tempo perchè i guadagni sono minimi e c’è chi, come me, crede che invece possono diventare una buona fonte di guadagno, e ti spiego perchè.
I faucet possono fare guadagnare molto, ma bisogna sapere come usarli.
Ecco i miei consigli:

  • Registrati su diversi faucet (qui trovi una lista completa di quelli che ho personalmente testato e che consiglio).
  • Utilizza al meglio il sistema dei Referrals – Cerca di condividere con più persone possibili il tuo Ref Link, utilizza i social come Facebook, Twitter ma anche Yahoo Answers, in modo da guadagnarci anche sui loro claim.
  • Utilizza le piattaforme per la pubblicità online (Advertising Network). Qui trovi una guida su come pubblicizzare i tuoi ref link con Faucetcrypto.com

Stai attento alle truffe!!

Purtroppo il web è pieno di siti che si spacciano per faucet ma che alla fine non pagano. Per questo motivo ho fatto una lista dei migliori faucet paganti, in cui ti mostrerò quelli che sono affidabili al 100%, perchè sono quelli che ho testato e uso io stesso da diverso tempo.

Ti potrebbe interessare anche: